giovedì 20 ottobre 2011

iPad 2 Caratteristiche


                                                                                             CARATTERISTICHE:

Sottile e leggero. E sempre pieno di idee.

Due videocamere per FaceTime e i video HD. Chip dual-core A5. Autonomia di 10 ore.1 Oltre 200 nuove funzioni software con iOS 5. E iCloud. Il tutto in un design sorprendentemente sottile e leggero. iPad è ancora più straordinario. E sempre più inimitabile.
iPad 2. Guarda il video.

Una tecnologia così evoluta che
non ha bisogno di farsi notare.

Prendi in mano il tuo iPad e sarà dura rimetterlo giù. Del resto, è per questo che lo abbiamo fatto proprio così: è spesso solo 8,8 mm e pesa 600 grammi o poco più,2 così sta comodissimo tra le tue mani. Naviga il web, controlla la posta, guarda film, leggi libri: tutto diventa assolutamente naturale.

Chip dual-core A5.
Veloce. Due volte tanto.

Il chip A5 ha due core, perciò il tuo iPad può fare il doppio del lavoro. Il multitasking è più fluido, le app si caricano in un attimo: tutto funziona semplicemente meglio. E la grafica è fino a nove volte più veloce rispetto alla prima generazione di iPad: così tutto sul tuo iPad 2 diventa più fluido e realistico, dai giochi alle foto.

Attivazione istantanea.
Un tap e via.

Prendi il tuo iPad, premi il tasto Home, e si risveglierà all’istante. Questo perché iPad usa una memoria flash veloce, efficiente e affidabile che ti dà rapido accesso ai dati: il divertimento comincia in un attimo.

Una batteria che farà tanta strada. Con te.

Anche se è così sottile e leggero, iPad ti offre ben 10 ore di autonomia.1Abbastanza per un volo oltreoceano, una maratona di film o una settimana avanti e indietro dall’ufficio. E poiché l’hardware e il software dell’iPad sono fatti l’uno per l’altro, iOS e il chip A5 ottimizzano la durata della batteria, così non rischi di restare a terra.

Due videocamere. Facciamo un grosso ciao a FaceTime per iPad.

Sul tuo iPad ci sono due videocamere: una davanti e una sul retro. Sono piccoline, ma fanno grandi cose. Progettate per videochiamare con FaceTime, ti permettono di parlare con gli amici e vederli ridere con te.3 Usa la videocamera anteriore per chiacchierare faccia a faccia. Durante la videochiamata, passa alla videocamera posteriore per mostrare agli altri dove sei, con chi sei e cosa succede intorno a te. Se non stai usando FaceTime, la videocamera posteriore è sempre pronta a girare in qualità HD, così ogni filmino è un piccolo capolavoro. E se hai voglia di farti due risate scatta una foto con Photo Booth: è il ritratto del divertimento.
Tutto su FaceTime
Tutto sulla videocamera HD
Tutto su Photo Booth
iPad Smart Cover
in azione.

Smart Cover. Su misura per iPad. E viceversa.

iPad 2 e la Smart Cover sono fatti l’uno per l’altra. Letteralmente.4 Abbiamo progettato la Smart Cover per lavorare al fianco del tuo iPad. E anche sopra e sotto. Grazie a una tecnologia intelligente, fra loro si crea un’attrazione magnetica: la Smart Cover si posiziona perfettamente e non si sposta, così protegge lo schermo senza appesantire il profilo dell’iPad. Apri la Smart Cover e iPad si attiva all’istante. Chiudila, e iPad va automaticamente in stop. Ed ecco un’altra mossa geniale: se pieghi la cover hai un supporto perfetto per guardare film, giocare o navigare. È disponibile in 10 colori, di cui cinque in elegante pelle italiana all’anilina.5 Scegli la tua preferita e avrai un iPad brillante, in tutti i sensi.
Tutto su iPad Smart Cover

iOS. Il sistema operativo mobile più evoluto al mondo.

iOS è il sistema operativo dell’iPad. Ti permette di navigare, leggere e fare di tutto con la punta di un dito. Include app potenti, innovative e divertenti che userai ogni giorno, e più volte al giorno. Ed è la piattaforma alla base di tante altre incredibili app fatte apposta per iPad e per sfruttare il grande schermo Multi-Touch: ce ne sono più di 140.000. In più, con le oltre 200 nuove funzioni di iOS 5, tra cui EdicolaiMessage eCentro notifiche, iOS continua a essere il motivo per cui nessun altro dispositivo può competere con iPad.
Tutto su iOS
iCloud

iCloud. I tuoi contenuti.
Su tutti i tuoi dispositivi.

iCloud archivia musica, foto, documenti e molto di più, e grazie alla tecnologia push li invia in wireless a tutti i tuoi dispositivi.6 Così se compri una canzone, scatti una foto o modifichi un evento di calendario sul tuo iPad, iCloud trasferisce tutto sul tuo Mac, iPhone e iPod touch. Senza che tu debba fare nulla.

Retroilluminazione LED,
vista spettacolare.

iPad è un unico grande schermo da 9,7 pollici: alta definizione per foto, film, pagine web, libri e molto di più. È retroilluminato LED, quindi ogni dettaglio è nitido, chiaro e brillante anche negli ambienti poco luminosi, per esempio in aereo. E c’è totale libertà di punti di vista: tienilo in verticale, in orizzontale, o anche a testa in giù, e lo schermo si adatta ogni volta. E dato che il display adotta una tecnologia chiamata IPS (In-Plane Switching), l’angolo di visualizzazione è davvero ampio: 178°. Così tutti possono godersi lo spettacolo, seduti accanto a te o dall’altra parte della stanza.

Multi-Touch.
Tutto in punta di dita.

Sull’iPad puoi fare tutto con le dita: navigare il web, scrivere un’e-mail, leggere un libro, sfogliare foto e passare da un’app all’altra. E grazie alla tecnologia Multi-Touch, tutto quello che fai è facilissimo e molto più divertente. Come funziona? I campi elettrici sotto il display rilevano il passaggio delle tue dita, trasformandolo all’istante in gesti come toccare, scorrere, pizzicare e sfiorare. Voilà.

Wi-Fi e 3G. Due strade per andare in rete.

Ogni iPad incorpora l’evoluta tecnologia wireless 802.11n, che automaticamente rileva le reti Wi-Fi a cui accedere con pochi tocchi. Ma c’è anche il modello con connettività 3G: se sei in un posto non coperto da Wi-Fi, magari in campeggio o in viaggio, puoi comunque navigare il web, controllare la posta o trovare la strada7.
Tutto su Wi-Fi e 3G

Giroscopio, accelerometro e bussola.
iPad segue ogni tua mossa.

Grazie all’accelerometro integrato puoi ruotare il tuo iPad in verticale o in orizzontale, e anche metterlo a testa in giù: quello che stai guardando o leggendo ruoterà di conseguenza. E ora accelerometro, giroscopio a tre assi e bussola collaborano per rilevare la posizione dell’iPad e la direzione dei suoi movimenti. Così giochi, mappe e altre app seguono ogni tua mossa, curva e giravolta. Una svolta epocale per i videogame, il primo passo verso app ancora più incredibili.

AirPlay.
Vai in diretta sulla tua TV HD. E sul tuo stereo.

Musica, foto, video: trasmetti in wireless tutti i fantastici contenuti del tuo iPad sul televisore HD e le casse di casa usando un set di altoparlanti AirPlay o un’Apple TV sulla tua rete Wi-Fi.8 Basta un tocco sull’icona AirPlay e potrai goderti musica, film, foto o video di YouTube in tutto il loro splendore. Grandioso.
Tutto su AirPlay

Video Mirroring.
Guardalo qui. Guardalo là.

Se vuoi mostrare un’app, una pagina web, una presentazione, un video o una foto a un grande pubblico, c’è il Video Mirroring. Collega l’adattatore Apple AV digitale o VGA (in vendita separatamente) e il tuo televisore HD o il tuo proiettore diventano una versione in grande dell’iPad. In un attimo. Oppure puoi riprodurre in streaming tutto ciò che hai sul tuo iPad con AirPlay Mirroring e un’Apple TV. Tutti vedranno il tuo display, anche quando ruoti l’iPad in orizzontale o ingrandisci una foto.
Tutto sul Video Mirroring

AirPrint. Massima libertà di stampa.

Stampa e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente dal tuo iPad via Wi-Fi.9 Non c’è bisogno di scaricare software, installare driver o collegare cavi: bastano pochi tocchi sull’iPad per trasferire su carta tutto ciò che visualizzi sul display.
Tutto su AirPrint

Nessun commento:

Posta un commento