giovedì 20 ottobre 2011

Acer Liquid Metal:Recensione


Giudizio Breve: Smartphone Android 2.2 personalizzato da Acer, che ha piacevolmente sorpreso

Pregi:
Tasto per la Fotocamera; Dolby Mobile


Difetti:Personalizzazione Acer


Voto: 7

Opinione
DESCRIZIONE GENERALE
L’Acer Liquid Metal è uno smartphone Android 2.2 (attualmente aggiornabile ad Android Gingerbread 2.3.5 dal sito ACER), con la ‘tipica’ personalizzazione Acer, già vista su altri suoi modelli, che può come non può piacere, ma alla quale si può ovviare tornando all’interfaccia standard del Sistema Operativo, dalle impostazioni, il chè a mio avviso dà anche un piccolo slancio prestazionale in più a questo dispositivo, che tra l’altro non si presenta nemmeno tanto leggero, con ben 135 gr di peso, giustificati però dai buonissimi materiali. Il suodisplay TFT Capacitivo da 3.6 pollici e 480x800 px di risoluzione è ben collocato nei 115x63x13.5 mm delle sue dimensioni. Per cavo dati e caricabatteria è disponibile un attacco miniUSB mentre il Led di notifica posto in alto fa compagnia al tasto di accensione del dispositivo. Caratteristiche hardware intermedie per questo modello, che si dota di un Processore da 800 Mhz e 512 MB di RAM che gli conferiscono la stabilità e la possibilità di sfoggiare buone performance generali, anche nel Vivavoce dove troviamo un altoparlante posteriore non potentissimo ma con un suono pulito.
CONNETTIVITA’ E NAVIGAZIONE
La sua connettività spazia dal GPRS all’UMTS/HSPA dove sfoggia una velocità massima in HSDPA fino a 14.4 Mbps ed una velocità massima in HSUPA fino a ben 2 Mbps oltre a cui si sommano i buoni risultati ottenuti anche dal wi-fi (b/g/n) e dal relativo Hotspot nonché del Bluetooth 2.1 e del DLNA.
Visti questi presupposti, l’esperienza di navigazione del web, e non poteva essere diversamente, è risultata più che valida, anche grazie al supporto di contenuti Flash, al buon touchscreen ed alla presenza del Multitouch e dell’Accelerometro, che seppur con una reattività non istantanea, hanno dato discrete performance.

MESSAGGISTICA
Immancabile anche in questo modello SocialJogger di Acer, ad aggregare i vostri accont di Social Network come Twitter e Facebook che vanno ad avvalorare il supporto dei ‘classici’ SMSMMS e E-Mail. Fortunatamente in questo modello non mancano neanche i prodotti di Google come Gtalk e Gmail, il tutto fruibile con una discreta tastiera virtuale.

MULTIMEDIA e PERSONALIZZAZIONI
Non ci si può certo lamentare neanche della parte multimediale che dà il meglio di se con la Fotocamera posteriore da 5 Mpx dotata di AutofocusFlash e tasto dedicato allo scatto e con la possibilità di poter girare anche video fino a 720p con dei buoni risultati complessivi. Non male anche la qualità musicale, tenendo conto che la valutazione parte sempre da un ascolto in cuffia, grazie all’attacco da 3,5 mm che ne permette l’utilizzo ed al Dolby Mobile di cui dispone. Per fruire dei video oltre al client Youtube troverete anche in questo modello il NemoPlayer ed il supporto per i filmati in dvx. A tutto questo si aggiungono discrete performance nel gioco, tanto da poter dire che è un modello piuttosto completo e che ha piacevolmente sorpreso.

Nessun commento:

Posta un commento