giovedì 8 settembre 2011

iTunes vs Zune vs Songbird!


Musica, musica ovunque, e un sacco di programmi con cui organizzarla. Ma come si sa quale dei tanti iTunes-equivalenti (se non di iTunes stesso) stanno per essere adatto alle tue esigenze?
Se siete una delle molte persone che utilizzano Windows predefinita 'librerie musicali per organizzare e memorizzare i file, stop. Basta fermarsi. C'è così tanto di più si può fare oltre quello-che-è-dato da funzionalità di Windows Media Player biblioteca, non è nemmeno divertente. Al contrario, se sei una delle persone che si aggrappa a iTunes di Apple con una presa morte in virtù di esso che è una delle musiche prima grande organizzazione di strumenti per davvero "bastone" tra la popolazione generale Geek ... si potrebbe essere in buone mani. Si potrebbe anche rinunciare a una tonnellata di funzionalità aggiuntive, a seconda di quello che stai cercando e come in genere si va su a dondolo sul tuo computer.
Per mantenere il giusto campo di gioco, vedremo tre diverse applicazioni in questa guida definitiva per i media organizzare: iTunes, Songbird, e Zune. Per coloro che tenere il punteggio in casa, questa è una grande soluzione da parte di Apple, una grande soluzione di Microsoft, e una grande soluzione dalla comunità open source. Ci sono certamente altre opzioni intorno - Foobar viene in mente come un esempio. Nessuno è più completo nella loro combinazione di caratteristiche e / o di personalizzazione come questi tre, però. Sono tutti facili da installare e facile da installare, ma che l'applicazione ha le caratteristiche e l'usabilità che ti rendono un colpo?

iTunes

Apple ha introdotto iTunes nel mondo al Macworld Expo 2001. A quel tempo, era abbastanza tagliata verso il basso pezzo di software che è stato davvero il solo scopo di fare due cose: riprodurre file audio e masterizzare dischi in un unico programma. App di Apple non era così liscio come il suo principale rivale, Windows Media Player 7. Quest'ultimo costruito connettività Internet nel solito elenco delle funzioni di riproduzione dei media per fornire un giocatore che potrebbe non solo e masterizzazione di CD, ma anche la connessione a Internet radio, navigare on line guide per i supporti, e scaricare nuove skin per l'intera applicazione.
Il mio, come sono cambiati i tempi.

Impressionante

Supporto Apple: Duh. Apple iTunes è l'unico lettore multimediale / organizzatore, che supporta pienamente tutte le caratteristiche di vari prodotti Apple palmare. Altri organizzatori dei media non può oltrepassare la cifratura di Apple mantiene tra i suoi prodotti ei suoi giocatori.
Store online: E 'difficile negare il potere di negozio online di Apple. Con il download di oltre 8,5 miliardi di canzoni, tre miliardi di applicazioni, e un milione di file video fin dalla sua nascita, iTunes Store è un concentrato di vera e propria dei contenuti sul mercato.
Personalizzati Data Dump: Volete elencare la vostra musica l'ultima volta che si accede al file?Okay. Tu sei la tua musica da battiti al minuto? Certo! Vuoi organizzare i file da bit rate? Andare avanti. iTunes viene fornito con un elenco completo delle opzioni ordinabile per la quotazione tuo marmellate.
Playlisting potente: assegnare automaticamente nuove canzoni in una playlist sulla base di criteri personalizzati si seleziona. E 'un modo perfetto per avere una perfetta, mani libere organizzazione per la vostra libreria musicale.

Sfortunato

Autorizzazione Apple: Volete collegare la vostra applicazione al tuo account iTunes Store? Si ottiene solo cinque autorizzazioni (e uno non-over) all'anno. Non è molto per un utente singolo computer, ma se si sta eseguendo iTunes su più dispositivi utilizzando un account, e dimentica di rimuovere l'autorizzazione del computer durante la reinstallazione del sistema operativo, si è incasinato.
Interfaccia goffo: La bellezza è negli occhi di chi guarda, ma non posso fare a meno di sentire che l'interfaccia utente di iTunes è un po 'improvvisato. Gettare negli sforzi di marketing di Apple - come il Genius basato richiamate a iTunes Store, così come la totalità del negozio iTunes in sé - e l'applicazione tutto si sente solo un po 'fuori del suo elemento sulla piattaforma Windows.
Ricerche, Schmookups: iTunes di Apple non è che bene guardando la copertina per gli MP3 che avete importato, anche se l'album sembra abbastanza facile da identificare nel mio caso, l'Avenue Q colonna sonora. Se i tag ID3 non sono perfette, non c'è una sorta di iTunes tecnologia fantasia possono utilizzare per proporre un best-indovinare risolvere il problema?
Musica persa? Soldi persi: Eliminare una traccia che hai scaricato da iTunes e siete bloccati - a meno che non si invia un mea culpa da Apple stessa, dovrai riacquistare la canzone da iTunes Store.


Zune

Ahh, sì. La risposta di Microsoft a Apple iTunes-se-siamo-non-parla-di-Windows-Media-Player.Come iTunes, non sarà in grado di utilizzare l'esterno-caratteristiche di Zune con qualsiasi dispositivo, ma ... Zune. Vai figura. Tuttavia, a differenza di iTunes di Apple, Microsoft ha davvero colpito uno fuori del parco dal punto di vista dell'interattività. Zune è facile da installare e configurare, e funziona a meraviglia con le vostre librerie di musica preesistente di Windows. A condizione che hai scaricati tua musica secondo il disegno di Windows ', non sarà necessario passare attraverso un fastidioso reimportazione tramite Zune.

Impressionante

Interfaccia: 'nuff said. Con sfondi belli, finestre dissolvenza che vanno su e giù, e impressionante di auto-collage di copertina libreria intera - solo per citarne alcuni - l'interfaccia di Microsoft per Zune è semplicemente stupefacente. E 'sensibile, è artistico, ed è molto più divertente da navigare rispetto a qualsiasi organizzatore di musica là fuori.
Interazione sociale: Dal momento che i legami di Zune nel vostro account Microsoft Live, si accede a una ricchezza impressionante di caratteristiche sociali che non si trovano normalmente nel organizzatori musicali. Traccia che si sta ascoltando anche messaggi ai tuoi amici e vedere cosa stanno ascoltando, e guadagnare mini-risultati per la vostra dondolo fuori!


Home Page: Esatto. Il software Zune è dotato di un proprio "Basta caricare l'applicazione" pagina che consente di accedere rapidamente alle bande che hai selezionato a cura di, musica che hai recentemente importato, e Smart DJ mix che - in teoria - dovrebbe dare è lo stesso tipo di suono come la band che hai selezionato.

Sfortunato

Limitata Ripping: È possibile solo copiare brani da CD a WMA o MP3. Questo non è un sacco di scelta.
Zune Pass: Microsoft è davvero sfruttamento della prostituzione il suo servizio Zune Pass tutto il software. Se è vero pulito - accesso illimitato alla musica in tutti Zune Marketplace per 15 dollari al mese - non ho bisogno gettato in faccia ogni volta che cerco di riprodurre un brano o miscela.
Libreria personale? ? Zune Marketplace Ogni volta che si clicca sul link correlati a ciò che stai ascoltando, si potrebbe essere tirando su una traccia anteprima dal mercato Zune invece di una canzone reale connessa - per esempio cliccando su Sara Bareilles durante l'ascolto di Ben Folds potrebbe ottenere 30 secondi di anteprima di "Gravity" al posto di una canzone reale Bareilles nella vostra libreria. Zune ha bisogno di un modo per limitare le raccomandazioni in linea sola.
Caricamento in corso lungo: Attualmente sto seduto a 2,5 ore e contando solo per Zune di fare un mix Smart DJ dei miei file. Mentre questo si spera offrire forti raccomandazioni musicali di iTunes di default '"eh, qualunque" servizio DJ, si vuole fare in modo di attivare questa funzionalità ... pochi giorni prima della festa.
Networking pazzo: streaming di file audio in iTunes è un gioco da ragazzi - è sufficiente fare clic su un computer condiviso per avviarne la riproduzione. Zune richiede di passare attraverso Extender di Windows Media. Certo, questo si apre il software a più dispositivi per la riproduzione.Tuttavia, è un po 'più di un processo di iTunes - inoltre, nessun software Zune remoto per il dispositivo o la connettività senza fili dell'altoparlante.

SONG BIRD
Open-source, arriviamo! Il concorrente terzo "organizzatori migliore musica mai?" categoria è il suo unico open-source creato. Migliaia di sviluppatori - che vanno da Mozilla Firefox a geek hacker Winamp - hanno disceso su questa applicazione, nella speranza di fornire un impressionante soluzione di terze parti per gli strumenti predominante dei media sul mercato. Hanno avuto successo? Sì e no. Purtroppo, alcuni dei difetti del programma sono elementi che in realtà non hanno una soluzione open-source.

Impressionante

Add-ons: destro fuori del blocco, Songbird richiede di installare un numero impressionante di componenti aggiuntivi che prendere l'organizer musica anni luce oltre la sua closed-source concorrenza, compresa l'integrazione last.fm, un built-in testi auto-downloader , e un concerto-tracker di dirvi quando gli artisti presenti nella libreria sono in tour. Eccellente.


Tab-browsing: Ahh, ora si sa è un programma open-source. In tutta serietà, Songbird è a schede-browsing-friendly vi aiuta cercare le informazioni on-the-fly, come queste schede servono come un built-in del browser Web analogo a Mozilla Firefox.
I formati file: Sarete difficoltà a trovare un organizzatore di musica che supporta i formati di file più di Songbird, tra cui: mpga, MP3, M4A, M4V, MP4, M4P, M4B, Ogg Vorbis, Speex, AAC, WMA, WMADRM , FLAC, LPCM, ADPCM, e AMR.
Skinnable: Non mi piace come Songbird sembra? Cambia il look di un capriccio da sovrastano l'installazione di una nuova pelle nucleo del programma!
dall'integrazione completa con iTunes: Ci dispiace, Zune. Songbird affianca la configurazione esistente iTunes, che vi permetterà di tirare su le tue playlist da quel programma in questo. E 'un grande trucco se siete ancora sulla recinzione sul passaggio da uno all'altro

Sfortunato

Video: Not gonna 'accadere. Songbird è l'unico organizzatore multimediale su questa lista che non può riprodurre file video ... per ora. Questo supporto è promesso nella revisione febbraio del programma. Staremo a vedere solo come funziona, allora!
64-bit: Ci dispiace, gli appassionati di Windows 7 x64. L'attuale versione di Songbird (al momento di scrivere questo articolo) non funziona perfettamente in a 64-bit del sistema operativo. Ciao, masterizzazione problematico. Per quel che vale, supporto di Windows 7 nel suo complesso è piuttosto limitata - non Aero in questo, gente! [nota dell'autore: fissata questa sezione per maggiore chiarezza!]
Non molto veloce: Cliccando tra i menu e le opzioni di scelta in Songbird si sente come stai guadare melassa. Questa potrebbe essere una diretta conseguenza della mancanza del programma di supporto a 64 bit (confessione: E 'così che sono stato in esecuzione sul mio sistema). O, almeno, ecco sperando che il colpevole è risolvibile - questa applicazione è lenta.
Meno-che-perfetto supporto per dispositivi: Anche se Songbird si sincronizza con dispositivi come il Palm Pre e Motorola Droid, e altri giocatori portatile audio come iPod di Apple e MTP dispositivi basati, si avvale di soluzioni per la sincronizzazione con dispositivi Apple e non sincronizzazione con Zune a meno che non si va a caccia di add-on.
Non è una trasmissione: Vuoi condividere la libreria di altri computer della rete a la 'librerie condivise o Windows' librerie di iTunes? Non con Songbird, non sarà!

Il Wrap-up

Così che il lettore musicale dovrebbe andare? Tutti e tre. No, davvero. Ci sono validi motivi per scegliere uno di questi mezzi di comunicazione gli organizzatori - il vostro personale "best match" in realtà dipende da scenari di utilizzo. Per un no-frills esperienza audio con super-veloce capacità di condivisione e di un negozio di potenza di contenuti per l'acquisto, ti consigliamo di colpire fino Apple iTunes.
Se siete alla ricerca di un tocco un po 'più per il vostro dondolo fuori e preferisce sincronizzare i brani con più di un semplice computer, Zune è una scelta eccellente che colma una estetica bellissima con eccellenti, funzionalità basate su raccomandazione (a condizione che non ti dispiaccia i link costante per memorizzare Zune).
E, naturalmente, se siete alla ricerca di caratteristiche che semplicemente non è possibile trovare in entrambe le app, Songbird è il tuo biglietto - il suo potente add-on del database estende le funzionalità di questa applicazione anni luce al di là di quello che troverete in iTunes o Zune. Il rovescio della medaglia? Non è possibile riprodurre l'audio e, onestamente, il programma si sente un po 'pigro.
MaximaPC

Nessun commento:

Posta un commento