Sarebbe il 2011 l'anno che sta tenendo in considerazione Nintendo per inserire sul mercato unanuova console. Questa sarebbe dotata di supporto alla grafica in alta definizione, di un nuovo controller e disporrebbe di un servizio per il download dei contenuti. L'indiscrezione è riportata dal sito What They Play.
Al momento non è possibile verificare l'attendibilità di questa notizia, ma è certo che Nintendo sta lavorando su una console che ampli le funzionalità di Wii. Dal lancio di quest'ultima, infatti, il colosso nipponico ha triplicato gli investimenti nel settore ricerca e sviluppo, spendendo ben 370 milioni di dollari nel solo 2007.
Sempre a proposito di Nintendo, solo pochi giorni fa si era diffusa un'altra indiscrezione non confermata, stavolta riguardante un ipotetico nuovo DS. La nuova versione della console portatile della grande N dovrebbe introdurre due nuove funzionalità, inedite nelle precedenti due console, ovvero una fotocamera integrata ed un lettore di musica digitale; e dovrebbe avere un costo al pubblico che si aggira tra i 180 e i 190 euro. Ulteriori informazioni qui.
Nessun commento:
Posta un commento